Azienda

Nuova Meccanica

Nuova Meccanica è fornitore di lavorazioni per conto terzi sulla base dei disegni progettuali forniti dai clienti. Attualmente le lavorazioni dell’azienda si rivolgono ai settori dell’Industria cartaria, della Difesa, Automotive, Medicale, Alimentare e delle Energie rinnovabili.

L’azienda tuttavia è sempre pronta a lavorare anche per campi differenti grazie all’esperienza di oltre 50 anni, sia meccanica che extra-meccanica, e all’attitudine alla sperimentazione e all’innovazione, che ha portato ad inserire macchinari dell’industria 4.0 e innovare e migliorare i processi produttivi.

Inoltre Nuova Meccanica può fornire vari servizi aggiuntivi rispetto alla lavorazione meccanica e può supportare i clienti tramite una progettazione interna, supportandoli nella creazione di disegni che abbiano tutte le caratteristiche necessarie per essere convertiti in prodotti, oppure attraverso un servizio di consulenza specializzata.

Azienda - Nuova Meccanica

La storia

  • 1973

    L’azienda viene fondata con il nome CAM SNC da Mangini, Biasci, Danesi e Paoli e opera nelle costruzioni e attrezzature meccaniche nell’unica sede di Calcinaia.

  • 1981

    L’azienda diventa una SRL e cambia il nome nell’attuale NUOVA MECCANICA, con gli stessi soci.

  • 1996

    Per variazione della tipologia di lavoro viene acquistato un nuovo capannone a Cascine di Buti.

  • 2003

    Per aumento del flusso di lavoro viene acquistato una terzo capannone, sempre a Cascine di Buti.

  • 4900 m²

    Attualmente Nuova Meccanica conta uno spazio operativo di circa 4900 m², suddivisi nei tre stabilimenti che la compongono.

  • Cascine di Buti

    I due stabilimenti di Cascine di Buti sono specializzati in lavoro di medie dimensioni e si dedicano alla costruzione di rulli di tutte le tipologie (in acciaio, alluminio, gommati, in carbonio, ecc.) destinati all’industria cartaria, per la cartotecnica e la stampa.

  • Calcinaia

    Lo stabilimento di Calcinaia è specializzato nella progettazione e produzione di pezzi di piccole dimensioni, in parte destinati anch’essi all’industria cartaria, ma spaziando in differenti settori industriali e lavorando soprattutto nella costruzione di particolari richiesti dal cliente.

Certificazioni

Nuova Meccanica ha ottenuto la certificazione ISO 9001.
L’azienda è molto attenta alla politica per la qualità e grazie alla certificazione ISO 9001 garantisce al cliente degli standard qualitativi elevati e soprattutto una comprovata affidabilità.

Iso 9001 - Nuova Meccanica

Meccanica di precisione da 50 anni

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti una solida esperienza professionale nella progettazione e realizzazione di componenti di precisione per settori industriali.

Contattaci