Industria 4.0

Macchinari di ultima generazione

Con il termine Industria 4.0 si indica la tendenza all’automazione industriale per la quale in azienda vengono integrate alcune nuove tecnologie per migliorare il lavoro, aumentare la produttività e la qualità produttiva.

Nuova Meccanica ha introdotto nel suo parco macchine nuovi macchinari di ultima generazione appartenenti all’industria 4.0 per incrementare e migliorare la propria capacità produttiva nelle differenti lavorazioni rivolte alla realizzazione di componenti destinati a settori industriali di vario genere. I nuovi macchinari inseriti nel parco macchine aziendale sono interconnessi tra loro e collegati ad uno specifico software che permette di ottenere informazioni e dati sul singolo pezzo e sui processi di lavoro. Il sistema di interconnessione garantisce un miglioramento funzionale nell’integrazione delle informazioni tra il reparto produttivo e il reparto di pianificazione e controllo.

Grazie alla solida unione tra macchinari tradizionali, lunga esperienza degli addetti alla lavorazione e funzionalità all’avanguardia dei macchinari innovativi legati all’industria 4.0, Nuova Meccanica garantisce una elevata precisione e qualità dei componenti realizzati per riuscire a soddisfare le esigenze dei clienti ed offrire un servizio completo ed efficace.

Elenco delle macchine Industria 4.0

Tornio NC Orizzontale

Yamazaki Mazak

Modello Quickturn 250MAL

I centri di tornitura Mazak garantiscono elevate performance e produttività e dispongono della tecnologia più avanzata. Il Quickturn 250MAL permette lavorazioni di tornitura di precisione anche su particolari di piccole dimensioni. Grazie alla Smooth Technology di cui si avvale questo macchinario, il livello delle performance e dei controlli è rivoluzionato. Hardware e software di ultimissima generazione offrono funzionalità migliorate all’operatore, tempi di lavorazione ancora più rapidi e la completa integrazione con i sistemi di gestione globale della fabbrica.

Yamazaki Mazak Quickturn 250MAL - Nuova Meccanica

Centro di lavoro verticale 5 assi

Yamazaki Mazak

Modello VARIAXIS I-700

Il centro di lavoro verticale di Mazak è in grado di supportare la realizzazione di pezzi di alta precisione e qualità per rispondere alle esigenze dei più disparati settori industriali. Il VARIAXIS I-700 infatti garantisce una lavorazione multisuperficie ad alta velocità di pezzi di piccole e medie dimensioni e grazie alla lavorazione su 5 assi permette un numero infinito di lavorazioni che comprendono pezzi di dimensioni e forme diverse. Questo macchinario è dotato di un sistema di controllo di ultima generazione che, unito ad una serie di innovativi pacchetti software, sfrutta l’intelligenza artificiale. Questo comporta performance ottimali e assicura un elevato grado di monitoraggio.

Yamazaki Mazak Variaxis I-700 - Nuova Meccanica

Centro di lavoro verticale

Yamazaki Mazak

Modello VCN 530

Il centro di lavoro a mandrino verticale consente un’elevata produttività grazie ai tempi di ciclo ridotti e garantisce un risultato di altissima precisione per merito delle esclusive tecnologie di controllo di cui dispone. Il VCN 530, infatti, è supportato dalla Smooth Technology che mette a disposizione dell’operatore funzioni di progettazione e programmazione innovative che assicurano non solo una produzione più rapida, ma anche di maggior qualità, inoltre permette l’interconnessione tra questo macchinario specifico e i sistemi di gestione globale dei processi di lavoro.

Yamazaki Mazak VCN - Nuova Meccanica

Tecnologia all’avanguardia

Con i macchinari innovativi dell’industria 4.0 soddisfiamo le esigenze di elevata precisione e qualità dei nostri clienti e offriamo loro un servizio completo ed efficace.

Contattaci